NOVITA': CALENDARIO DELLE ASSEMBLEE DEI GENITORI DEGLI ALUNNI ISCRITTI ALLE CLASSI 1^ A.S. 2012/2013

IMPORTANTE: i genitori degli alunni delle scuole medie A. Pio NON SONO AUTORIZZATI a entrare nell'area cortiliva del Liceo Fanti per accompagnare o attendere gli alunni all'entrata e all'uscita (leggi l'avviso del Dirigente Scolastico).

SCUOLE PRIMARIE “G.PASCOLI” E “M.FANTI”:

Tutti gli alunni presso i locali della scuola primaria Pascoli via Berengario,n° 152

IMPORTANTE: RIASSUNTO PER LE FAMIGLIE (SCUOLE PASCOLI)

IMPORTANTE: RIASSUNTO PER LE FAMIGLIE (SCUOLE FANTI)

prima settimana (dal 17 al 22 settembre)

• alunni scuola primaria “Pascoli”: dalle ore 8.00 alle ore 13.00

gli alunni delle classi prime entreranno alle ore 9.00 per l’accoglienza

• alunni scuola primaria “Fanti”: dalle ore 14.00 alle ore 18.00

le classi prime entreranno alle ore 15.00 per l’accoglienza

Si effettueranno doppi turni alternati, secondo calendario successivamente diffuso, fino a consegna (presumibilmente nella seconda decade di ottobre) dei moduli abitativi nel giardino della scuola primaria “G.Pascoli”, che ospiteranno le classi della scuola primaria “M.Fanti” in attesa di poter tornare nella sede originaria di Viale Carducci, 34.

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO “A.PIO”:

• Classi seconde e terze ore 14 – 18

• Classi prime ore 14.30 – 18

Le classi prime alle ore 14.30 riceveranno il saluto del Dirigente Scolastico.

NUOVO: Orario del primo giorno AGGIORNATO CON LE MATERIE

IMPORTANTE: PRESSO LA SEDE CENTRALE DI V. GUIDO FASSI CI SONO ANCORA MATERIALI LASCIATI DAGLI ALUNNI NELLE CLASSI DELLA SCUOLA SECONDARIA "A. PIO" AL TERMINE DELLO SCORSO ANNO SCOLASTICO.
CHI FOSSE INTERESSATO A RITIRARE IL PROPRIO MATERIALE PUO' FARLO DAL LUNEDI' AL SABATO DALLE 08.00 ALLE 13.00.

TUTTI gli alunni della secondaria di primo grado “A.Pio” centrale e succursale al Liceo scientifico “ M. Fanti “ in v.le Peruzzi n°7

Fino al 29 settembre gli alunni continueranno a frequentare TUTTI presso i locali del Liceo scientifico “ M. Fanti “ in v.le Peruzzi n°7 dalle ore 14 alle ore 18 DAL LUNEDI' AL VENERDI'.

Dal 1° ottobre TUTTI in sede CENTRALE v.le G.Fassi n°1

• Doppi turni alternati bisettimanali ore 8 – 13

ore 14 – 18

fino a consegna ( presumibilmente nella seconda decade di ottobre ) dei moduli abitativi scolastici che verranno collocati in v.le Peruzzi per ospitare le classi della succursale in attesa di poter tornare nella sede di Castelvecchio.

Seguiranno ulteriori dettagliate informazioni sugli orari di frequenza scolastici del periodo iniziale dell’anno scolastico.

BUON INIZIO DI ANNO SCOLASTICO A TUTTI!

IMPORTANTE: INVITO AI GENITORI

SI COMUNICA CHE GIOVEDI 13 SETTEMBRE 2012 PRESSO LA SALA CONGRESSI PERUZZI SI TERRA’ UN INCONTRO RIVOLTO AI GENITORI DEGLI ALUNNI DELLA SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO PER ILLUSTRARE LE MODALITA’ORGANIZZATIVE DI AVVIO ANNO SCOLASTICO 2012/2013 SECONDO IL SEGUENTE ORARIO:
DALLE ORE 18.30 ALLE ORE 19.30 GENITORI DELLE SCUOLE PRIMARIE “G.PASCOLI” E “M.FANTI” ;
ORE 19.30 USCITA DEI GENITORI DELLA SCUOLA PRIMARIA
DALLE ORE 20.00 ALLE ORE 21.00 GENITORI DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO “A.PIO”

Prof.ssa Rossana Rinaldini

Chiostro del convento francescano di San Nicolò, inserito nella Scuola "Alberto Pio"

LIBRI DI TESTO SCUOLA MEDIA

CLASSI PRIME

CLASSI SECONDE E TERZE

LIBRI DI TESTO E MATERIALE SCUOLA PRIMARIA

FANTI

PASCOLI: libri di testo

PASCOLI: materiali (classi IIIa e IIIB)

L'Istituto Comprensivo Carpi Zona Centro

comprende una scuola per l'infanzia: 'Jacopo Berengario', due scuole primarie: 'Manfredo Fanti' e 'Giovanni Pascoli' ed una scuola secondaria di primo grado ('Alberto Pio'), che è suddivisa in 2 sedi distaccate

Profilo dell'Istituto

L'Istituto è stato costituito il I settembre 2005 e si connota per la collocazione delle proprie scuole nel cuore del Centro cittadino: per questo ne fanno parte le più antiche scuole di Carpi, le 'M. Fanti' e la 'Alberto Pio'.

ORARIO APERTURA ISTITUTO