TITOLO |
ABSTRACT |
CLASSI |
FINANZIAMENTI |
|
|
|
|
Teatrando
|
Educazione teatrale |
Classe
I B |
Fondo di Istituto |
Progetto di musica
|
Usare
le percussioni per avvicinarsi al ritmo |
Classi
I A -
II A - B -
III A
IV B - C V A - B - C |
Fondo di Istituto |
PROJECT
MARKET
Progetto di storia
|
Noi la
Storia la tocchiamo con mano.
Gli alunni diventano protagonisti e non spettatori passivi nell’apprendere
la Preistoria |
III B–
III C |
Fondo di Istituto
|
PROGETTO
BAMBINI INSIEME
Psicomotricità
|
Coordinazione motoria e
integrazione |
classe
III B |
Fondo di Istituto |
Equitazione
|
Classe
V C e
altri alunni diversamente abili del Plesso |
Andiamo
a scuola da soli
|
Promuovere l’autonomia del bambino |
Tutte
le classi a modulo tranne le classi prime |
|
Progetto
Trinity
|
Progetto sperimentale di lingua Inglese con insegnanti di lingua madre
|
|
COMUNE
DI CARPI |
Alfabetizzazione alunni stranieri
|
Favorire l’apprendimento della lingua italiana parlata e scritta a un
livello tale da consentire il proseguimento degli studi negli ordini
successivi di scuola |
Alunni
stranieri di tutte le classi |
Ministero della Pubblica Istruzione
Fondazione C.R.C. |
Festa
di Natale
|
Spettacoli delle varie classi su temi natalizi rivolti anche ai genitori e
ai parenti degli alunni |
Tutte
le classi |
|
Progetto
Accoglienza
|
Accogliere i bambini delle future classi prime per far conoscere: aule,
laboratori e… tutto il nostro Plesso |
Insegnanti e bambini del Plesso |
|
Progetto di Fine Anno
|
“Dove
finisce l'arcobaleno”
Canzoni a tema multiculturale |
Tutte
le classi |
|
Progetto Biblioteca
|
Catalogazione dei libri
della biblioteca |
Insegnanti referenti |
|
Fiera Primavera
|
Educare
alla solidarietà creando piccoli manufatti a scopo benefico |
Tutte le
classi |
|
Buono... come il pane!
|
Educare
alla solidarietà con piccoli sacrifici personali |
Tutte le
classi |
|
Giochi matematici
|
Potenziare
le abilità logiche, intuitive, stimolare la curiosità e utilizzare
conoscenze per situazioni nuove |
IV A
V A - B - C
|
|