SOLIDARIETA' DOPO IL TERREMOTO
GEMELLAGGIO CON MIOLA: UNA COMUNITA' UNITA , CON UN CUORE GRANDE
Nel mese di dicembre 2012 la comunita' di Miola, frazione di Baselga di Pine', ha ospitato per due giorni una delegazione di insegnanti , accompagnata dal Preside , per concordare le modalita' e i tempi di un gemellaggio in fase di progettazione fra le due scuole. La delegazione ha consegnato un presepe realizzato dagli alunni e dagli insegnanti ,con la collaborazione di un genitore; il presepe e' stato esposto nella piazza del paese in occasione dell'annuale manifestazione El paes dei presepi. ( guarda il presepe collegandoti al sito altopianodipine.com)
L'intera comunita', a maggio del 2013 ha , accolto a Miola tutti i bambini e gli insegnanti del nostro plesso.

LEGGI L'ARTICOLO

Non importa quanto si da',ma quanto amore si mette nel dare.

Quello che facciamo e' soltanto una goccia nell'oceano,ma se non ci fosse quella goccia, all'oceano mancherebbe.

Madre Teresa

Via L.Cacciatore 10,41012 Fossoli di Carpi (MO)
Tel.059669221scuola.gasparotto@carpidiem.it

FESTA DEL PANE
Un panino caldo e fragrante al posto della merenda, offerto dai fornai del paese , per aiutare la Caritas della parrocchia di Fossoli che da tempo sostiene le famiglie in difficoltà distribuendo generi alimentari e di prima necessita'
UN UOVO PER AMICO
Acquistando un uovo di ottimo cioccolato, abbiamo raccolto fondi da devolvere all'ospedale Gaslini di Genova per la ricerca sul neuro- blastoma.
I nostri migliori auguri ai piccoli pazienti!

GIOVEDI' ' 5 GIUGNO 2014
GITA DI PLESSO AL JONATHAN ECO CAMPUS DI CAMPOGALLIANO

Guarda l'album fotografico

DELEGAZIONE DI MIOLA IN VISITA
La scuola ha accolto con grande piacere la delegazione di Miola in visita al nostro territorio.
I rappresentanti della comunita' trentina hanno visitato la nostra scuola e conosciuto i bambini di alcune classi; hanno visto lo spettacolo musicale presentato in teatro a Correggio e sono stati accompagnati da un gruppo di insegnanti a visitare alcuni luoghi significativi della nostra citta'.
Non poteva mancare, come conclusione della visita, un pranzo a base di piatti tipici emiliani al Circolo Loris Guerzoni di Carpi.
LEGGI IL COMMENTO DEGLI AMICI DI MIOLA
LEGGI L'ARTICOLO SU NOTIZIE

I BIMBI DI MIOLA IN GITA A FOSSOLI
Mercoledi' 30 aprile 2014 la nostra scuola ha accolto le classi prima e seconda del plesso di Miola, in gita nel nostro territorio per visitare l'acetaia Malvezzi.